Conclusa la Prima Sessione di Laurea LP01 in Tecnologie per il Costruito e la Sostenibilità Ambientale all’Università degli Studi Kore di Enna

Enna, 17 luglio 2024 – Si è svolta oggi, presso l’Università degli Studi Kore di Enna, la prima sessione di Laurea LP01 in Tecnologie per il Costruito e la Sostenibilità Ambientale. Questo evento segna un importante traguardo per i nostri studenti, che hanno dimostrato grande impegno e competenza durante il loro percorso accademico.

Il 9 luglio 2024, i laureandi hanno affrontato la Prova Tecnica Pratica Valutativa, fondamentale per l’ammissione all’esame di laurea, sotto l’attenta supervisione della Commissione Giudicatrice. Oltre ai docenti universitari, la commissione includeva due membri designati dalle rappresentanze professionali competenti, provenienti dalle province di Agrigento e Trapani. In particolare, hanno partecipato alla commissione il Dott. Geom. Giuseppe Giordano, Segretario del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Agrigento, e la Dott.ssa Geom. Giusy Fatebene, Consigliere del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Trapani.

Programma dell’Evento:

• Ore 10:30:Inizio dell’esposizione delle tesi da parte dei 9 laureandi tramite presentazioni PowerPoint della durata di 7-10 minuti ciascuna
    • Ore 12:00 – 12:30:Proclamazione dei laureati con l’assegnazione dei voti finali

La cerimonia ha rappresentato un’occasione unica per celebrare i risultati accademici dei nostri studenti, riconoscendo il loro impegno e la loro dedizione. La presenza di professionisti del settore ha ulteriormente valorizzato l’evento, sottolineando l’importanza della collaborazione tra il mondo accademico e quello professionale.

Siamo orgogliosi di presentare una nuova generazione di professionisti pronti a contribuire in modo significativo al settore delle tecnologie per il costruito e la sostenibilità ambientale.

Ringraziamo tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito al successo di questa giornata memorabile.

Università degli Studi Kore di Enna