Pubblicazione degli elenchi di particelle soggette a variazioni colturali

L’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale di Agrigento – Territorio informa i professionisti del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Agrigento che, in ottemperanza alle disposizioni di legge (art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive integrazioni), sono stati completati gli aggiornamenti catastali relativi alle variazioni colturali.

Gli atti aggiornati, che comprendono:

  • l’elenco delle particelle interessate dalle variazioni colturali, completo di dati catastali, qualità colturali, classe, superficie, redditi dominicale e agrario, e simboli di deduzione ove presenti;
  • un modello per la segnalazione di eventuali incoerenze,

saranno disponibili per la consultazione presso gli albi pretori online dei Comuni interessati e presso questo Ufficio per un periodo di almeno sessanta giorni dalla pubblicazione dell’apposito comunicato sulla Gazzetta Ufficiale, prevista per il 31 dicembre 2024.

Per garantire la massima trasparenza e collaborazione, si invitano i professionisti a consultare questi documenti e, se necessario, segnalare eventuali discrepanze utilizzando il modello messo a disposizione.

Per chiarimenti, il servizio di assistenza professionale è accessibile, previa prenotazione tramite il portale o l’app Agenzia Entrate:

  • In presenza: ogni mercoledì.
  • Richiamata telefonica: lunedì, mercoledì e venerdì.

Per ulteriori comunicazioni, è possibile scrivere agli indirizzi email:

Scarica la Nota Agenzia delle Entrate – elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali.