Pnrr, Paesaggio e Costituzione. Agrigento, Ven. 31 Marzo ore 15:00 in presenza e online

[Aggiornamento del 27 Marzo, aggiunta del Modulo di Adesione per l’evento in presenza] Il prossimo Ven. 31 Marzo alle 15:00, è in programma, presso la sede (e anche online) dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, il convegno “Pnrr, Paesaggio e Costituzione”. Tre temi animati da una serie di relazioni, da interventi di esperti e una tavola rotonda per coinvolgere anche il pubblico sulle opportunità ma anche rischi che possono arrivare dalla spesa di questi fondi europei, attraverso la realizzazione di una serie di progetti.

D’altronde, sono note le grandi aspettative di sviluppo economico che ogni Paese Ue pone attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza che mira, tra l’altro, ad un percorso di transizione ecologica, dovuto ma non facile. Il Piano è nazionale, quindi rispettoso della Costituzione italiana, da un anno modificata per una esplicita consapevolezza della tutela dell’ambiente e del valore del paesaggio ecologico-economico, tecnico e rispettoso dei goals di Sostenibilità UN 2030.

La partecipazione è gratuita e riconosce agli Ingegneri iscritti all’Ordine, in regola con le quote associative, n. 3 CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali.

L’iscrizione è obbligatoria e si hanno due possibilità:

per la partecipazione online registrarsi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/8117058160567322204

per la partecipazione in presenza (presso la sede dell’Ordine Ing. in Via Gaglio 1 – Agrigento) registrarsi dal seguente modulo di Adesione:

MODULO ADESIONE EVENTO IN PRESENZA


Locandina PDF: Locandina Convegno 31 marzo 2023