Processo Civile Telematico.

Punto di Accesso al Processo Civile Telematico.

A partire dal prossimo 30 giugno 2014, nell’ambito del Processo Civile Telematico (PCT), entrerà in vigore l’obbligatorietà del deposito in via telematica degli atti processuali nei procedimenti civili e pertanto per tutti i colleghi che svolgono attività in ambito giurisdizionale quali Consulenti Tecnici d’Uficio (C.T.U.), esperti, stimatori, ausiliari del giudice e dell’ufficiale giudiziario, diverrà obbligatorio avvalersi di un Punto di Accesso al PCT.

processo-telematico-140611142208_medium

Tale Punto di Accesso consiste in una piattaforma informatica che consente ai professionisti abilitati presso i Tribunali e le Cancellerie di gestire il fascicolo processuale informatico con tutte le funzionalità previste.

Entro il prossimo mese di marzo la nostra Società GEOWEB S.p.A., in partnership con Lextel S.p.A., soggetto autorizzato dal Ministero della Giustizia, offrirà ai Geometri la possibilità di usufruire del servizio GEO-CTU, che consentirà di accedere al Punto di Accesso al PCT, via intemet e senza nessuna installazione sul proprio PC, semplicemente iscrivendosi e collegandosi al portale di GEOWEB S.p.A. (www.geoweb.it).

Il servizio GEO-CTU consentirà di effettuare, relativamente ai procedimenti giudiziari di propria competenza, la consultazione dei Registri di Cancelleria dei Tribunali e delle Corti di Appello italiane, la gestione dei fascicoli, dei documenti, delle comunicazioni e dei pagamenti, la redazione e il deposito degli atti, la consultazione dello stato delle procedure in tempo reale, l’accesso al fascicolo informatico, la gestione delle comunicazioni di Cancelleria e l’organizzazione dell’Agenda Legale on line.

Nel contempo il professionista potrà contare sul servizio di assistenza telefonica di GEOWEB S.p.A., sempre attivo a supporto dei propri clienti.

L’iscrizione a GEOWEB S.p.A. è gratuita ed il servizio GEO-CTU verrà offerto ai Geometri con formule e costi assolutamente favorevoli e competitivi sul mercato.

Inoltre, il Geometra che usufruirà del servizio GEO-CTU tramite GEOWEB S.p.A. sarà automaticamente iscritto al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE).

A titolo di completezza, si segnala che, sempre attraverso GEOWEB S.p.A. con il servizio GEOFORMAZIONE è già possibile usufruire di corsi in modalità e-learning inerenti l’attività del C.T.U., in particolare il corso “L’esperto del giudice: le attività e i compensi”.